Le 5 competenze che ti renderanno un leader sul lavoro

5 06 2014

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Quali sono le competenze necessarie per essere un vero e proprio leader sul lavoro? Ecco una guida per manager e dirigenti.

Se si desidera essere un leader vero, efficace e che sappia anche ispirare gli altri, ci sono delle competenze specifiche che si avrà bisogno di imparare: eccole spiegate nel dettaglio. La prima è comprendere l’industria in cui si opera e i suoi cambiamenti, così da poter sviluppare immediatamente delle precise strategie di sviluppo che permettano all’azienda di cambiare insieme al settore. È dunque necessario saper identificare le opportunità che si presentano e sfruttarle.

La seconda skill è quella di saper gestire efficacemente i progetti come quelli di budget, di allocazione delle risorse, e di massimizzare il potenziale degli stessi. Terza: saper coltivare strategie, saper pensare e innovare, nonché identificare i limiti personali e del proprio business. Bisogna poi saper capire dove avvengono i cambiamenti: a livello locale o globale? Skill: analizzare la capacità della vostra compagnia di cavalcare quelle nuove tendenze, e di creare una forte cultura aziendale. L’ultima skill per essere un grande leader è quella di incoraggiare i dipendenti a essere creativi e a trovare nuove idee che possano innovare.

fonte: manageronline.it

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: