Borsa lavoro per giovani under 35: pubblicata la graduatoria definitiva

20 07 2011

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico “Tirocini formativi per giovani laureati under 35 residenti nel Comune di Bari”, pubblicato il 29 marzo scorso e che prevede l’erogazione di Borse lavoro del valore di 3.000 euro, per tirocini formativi della durata di 6 mesi presso aziende del territorio della provincia di Bari.

Sono 442 le domande ammissibili, delle quali 66 saranno finanziate secondo la dotazione finanziaria disponibile. La graduatoria è stata redatta in base al reddito, alla condizione di invalidità e al curriculum dei candidati.

A partire da oggi lo Sportello del lavoro, in via Cairoli 2, incrocerà le istanze presentate dalle aziende interessate e le domande degli aspiranti tirocinanti beneficiari della Borsa lavoro. Successivamente saranno organizzati dei colloqui tra le aziende e i giovani, attraverso i quali saranno identificati i profili professionali corrispondenti alle richieste delle imprese.

Al termine del completamento di questa fase, si procederà con atto dirigenziale alla liquidazione del contributo di 3.000 euro per ogni giovane laureato beneficiario, come previsto dal bando (la Borsa lavoro sarà liquidata in tre momenti diversi: il 10% nella fase iniziale del tirocinio, il 60% il mese successivo al raggiungimento della metà delle attività previste dal tirocinio e il saldo alla fine dei sei mesi formativi).

“In questo momento di difficoltà – ha dichiarato l’assessore alle politiche del lavoro Annabella De Gennaro – è importante che le istituzioni supportino l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’amministrazione comunale sta compiendo ogni sforzo possibile per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani della nostra città. In questo modo, anche le imprese avranno la possibilità di formare risorse umane e investire adeguatamente sulla propria crescita”.

 

Per consultare la graduatoria clicca qui

Fonte: Comune di Bari

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: