Credere in un progetto

15 07 2011

Aver chiari i propri obiettivi, possedere valide idee, non abbattersi alle difficoltà, lavorare con volontà e dedizione, avere entusiasmo per ciò che si fa, CREDERE IN UN PROGETTO.

Tutto ciò non è mancato a Forland in questo anno per crescere e motivare il suo cammino. Abbiamo creduto sin dall’inizio in ciò che stavamo costruendo, per questo continuiamo ad impegnarci per essere al servizio del cliente con impegno, professionalità e competenza. Vogliamo proseguire in questa direzione e ad un anno dalla costituzione Forland festeggia l’evento con il lancio di un sito rinnovato nei contenuti e nella forma.

;

L’esigenza nasce dalla volontà di dare concretezza e visibilità alle attività svolte in questo periodo avendo perseguito con serierà le finalità fissate in fase di avvio. È anche un lancio promozionale il nostro, poiché una buona presentazione fa del gruppo un ottimo biglietto da visita. Vogliamo che si conosca Forland per ciò che è, una realtà vicina a chi intende crescere, sviluppare competenze e investire in formazione, si tratti di imprese, enti pubblici, singoli. Oggi pensiamo ad una completezza di servizi che va anche oltre la formazione e che, a seconda dei settori d’intervento, permetta di adeguarsi ad importanti adempimenti normativi. Il lavoro in rete è la strategia vincente adottata dal nostro gruppo che fa degli obiettivi dell’associazione il principale per poter lavorare in un’ottica di collaborazione e condivisione.

La nuova articolazione proposta dal rinnovato sito web intende trasmettere chiarezza a chi effettua una connessione e arriva sul nostro portale. Infatti oltre a notizie base su sede e origini dell’associazione è possibile visualizzare 4 importanti sezioni dedicate ad altrettanti settori d’intervento dell’associazione.

Parliamo di formazione finanziata in riferimento all’attività di assistenza tecnica ad enti per la partecipazione a bandi pubblici. In tale sezione alle aziende è riservato un discorso particolare che riguarda l’accesso a fondi interprofessionali per la formazione dei propri dipendenti: nuova frontiera per Forland.

La formazione autofinanziata o privata riguarda un catalogo di corsi suddivisi per aree formative e tipologia di destinatari quali: Ambiente ed energia, Sicurezza sul lavoro, Agroalimentare, Marketing, Pubblica Amministrazione e Scuole. Ciascuna area descrive in dettaglio obiettivi e contenuti del corso. Inoltre è possibile creare ad hoc percorsi formativi su richiesta di aziende e altra utenza.

La sezione servizi offerti fa riferimento a ciò che non è formazione, ma che armonicamente ci ruota attorno. Forland promuove campagne di sensibilizzazione e informazione, offre consulenza ad aziende in materia di sicurezza, propone a scuole e amministrazioni assistenza e affiancamento per la presentazione di progetti.

La sicurezza sul lavoro è un settore esplorato di recente dal gruppo che ha voluto con fermezza lanciarsi in una nuova avventura affiancata da consulenti esperti come ingegneri e medici del lavoro. Le proposte formative e consulenziali in materia di sicurezza sono molteplici e presenti in maniera esaustiva sul portale web in modo da fornire a chi accede una completa e vasta panoramica di servizi garantiti e di qualità.

Una delle novità più all’avanguardia proposte nel sito è la piattaforma docebo strutturata per fornire una formazione anche a distanza (FAD). Tale servizio nasce dall’esigenza di conciliare lavoro e formazione per i tanti lavoratori che vorrebbero qualificarsi e dalle difficoltà spazio-temporali di chi non potrebbe altrimenti raggiungere la sede del corso. La piattaforma di e-learning completa di istruzioni per l’utilizzo, permette a Forland di sperimentare nuove forme di apprendimento e di utilizzare strumenti informatici e risorse altamente specializzate che ben rispondono alle esigenze del mondo delle tecnologie ICT.

Ora, possiamo dire di essere per voi una garanzia di completezza di servizi.

Augurando una buona navigazione ai nostri utenti, Forland vi invita a seguirci sul nostro sito e a contattarci per qualsiasi tipo di richiesta.

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: